Chi Siamo
La Gualtieri Tour è un’Azienda nata nel gennaio 2012 da due intraprendenti giovani fratelli scannesi Andrea e Giorgio PETROCCO.
Oggi, dopo circa dieci anni dalla nascita, la Gualtieri Tour dispone di un parco mezzi del tutto invidiabile, che comprende autobus grandi, minibus di ogni tipo e capienza ed autovetture che assicurano il servizio taxi e N.C.C.
Le attività che svolge con maggior frequenza sono:
- gite ed escursioni su tutto il territorio Europeo;
- servizio di scuolabus in vari Comuni della Valle del Sagittario;
- supporto alle imprese più grandi in momenti di crisi sanitarie e affidamento di corse e turni di lavoro che sono per il committente onerose e allo stesso tempo redditizie per le Aziende di piccole e medie dimensioni.
A chiamata la Gualtieri Tour svolge servizi di supporto per le Ferrovie dello Stato, nonché assicura la gestione di tratte affidate nei periodi estivi, in cui il trasporto con i treni risulta troppo oneroso.
Avendo a disposizione mezzi di tutte le dimensioni, l’Azienda assicura all’utenza il transfer con destinazione aeroporti e stazioni ferroviarie dislocate su tutto il territorio Nazionale.
Alla luce di quanto sopra scritto, la Gualtieri Tour asseconda tutte le esigenze che richiedono la necessità di trasporto passeggeri durante tutto l’anno e in maniera del tutto autonoma, lavorando su un territorio a vocazione turistica di grande interesse internazionale e organizzando dei tour settimanali che nella zona mettono in rilievo le bellezze naturali, storiche, artistiche e culturali.
La Gualtieri Tour, come detto, è un’Azienda nata nel gennaio 2012 da due intraprendenti giovani fratelli scannesi Andrea e Giorgio PETROCCO.
In effetti non hanno improvvisato l’attività, considerando il fatto che in famiglia dal 1898 i loro avi crearono lo stesso tipo di impresa iniziando con delle carrozze trainate da cavalli che assicuravano non solo il trasporto passeggeri con le Stazioni F.S. di Anversa degli Abruzzi e Sulmona, ma anche la gestione della corrispondenza postale nei paesi della Valle del Sagittario.
Ma veniamo ai giorni nostri…..se si esclude il periodo che va dal novembre 1981 a gennaio 2012, in cui una Legge Regionale servì ad accorpare tutte le Aziende di trasporto passeggeri in un’unica società, per motivi di gestione del trasporto locale, tuttora in essere, la Gualtieri Tour ha sempre operato nel settore e i due giovani Andrea e Giorgio hanno voluto continuare l’attività.
Oggi, dopo circa dieci anni dalla nascita, la Gualtieri Tour dispone di un parco mezzi del tutto invidiabile, che comprende autobus grandi, minibus di ogni tipo e capienza ed autovetture che assicurano il servizio taxi e N.C.C.